Che cosa vedere a Roma in un weekend - APA Agenzia Pubblicità Affissioni

Latest News

Home / News / Che cosa vedere a Roma in un weekend

Che cosa vedere a Roma in un weekend

Ecco che cosa vedere a Roma se avete un solo weekend di tempo a disposizione e non vi piace fare le corse!

1. Che cosa vedere a Roma in un weekend: IL COLOSSEO

Il Colosseo

Non crediamo che serva una presentazione per dichiarare il Colosseo come il monumento più importante e conosciuto di Roma, tanto da diventarne il simbolo stesso della città. Patrimonio dell’Unesco e una delle nuove sette meraviglie del mondo il Colosseo si erge nel cuore di Roma con i suoi oltre 3.000 metri quadrati di superficie e 48 metri di altezza. E’ possibile entrare e visitarlo pagando un biglietto. Comprate il biglietto on line per evitare la fila!

 

2. Che cosa vedere a Roma in un weekend: IL PANTHEON

Il Pantheon

Il grande Michelangelo definì il Pantheon “opera di angeli e non di uomini”. Maestoso, di una bellezza e di una forma rara sorge nel pieno centro di Roma a pochi passi da Piazza Navona.
Quando lo visiterete non potrete non notare guardando in alto il grande “oculus”, un immenso foro che si trova al centro della cupola e che la leggenda narra sia stato creato dal diavolo in fuga dal tempio di Dio. L’entrata è libera.

 

3. Che cosa vedere a Roma in un weekend: I FORI IMPERIALI

I Fori Imperiali

Fori imperiali rappresentano una delle aree archeologiche e storiche più riconosciute al mondo. Camminare tra i resti di un impero che fu è un po’ come una passeggiata nella storia. Situati tra il Colosseo e Piazza Venezia i Fori imperiali sono uno dei punti di interesse più amati dai turisti.

 

4. Che cosa vedere a Roma in un weekend: BASILICA DI SAN PIETRO

La Basilica di San Pietro

Parliamo della chiesa più grande del mondo! E’ davvero difficile decidere se sia più bella dentro o fuori. Bramante, Raffaello, Antonio da Sangallo il Giovane, Peruzzi, Michelangelo. Soprattutto Michelangelo con la sua pietà, una delle sue migliori opere.

 

5. Che cosa vedere a Roma in un weekend: FONTANA DI TREVI

La fontana di Trevi

Resa immortale dalla “Dolce vita” di Fellini la fontana di Trevi è ancora oggi una delle mete più visitate dai turisti. Si tratta di un vero e proprio capolavoro d’architettura, scultura e ingegneria. Al centro troverete la figura di Oceano, poi le statue che rappresentano Salubrità e Prosperità ed infine i due cavalli che idealmente identificano il mare burrascoso (a sinistra) e calmo (a destra).

 

6. Che cosa vedere a Roma in un weekend: VITTORIANO E PIAZZA VENEZIA

Il Vittoriano a Piazza Venezia

Piazza Venezia è situata nel mezzo del crocevia turistico romano: tra il Colosseo e i Fori imperiali da una parte e via del Corso e via Nazionale dall’altra. Se avete tempo e avete voglia di shopping, fatevi un giro a Via del Corso!

 

7. Che cosa vedere a Roma in un weekend: PIAZZA NAVONA

Piazza Navona

Bellissima, rilassante e piena di cose interessanti da vedere: dal barocco della chiesa di Sant’Agnese in Agone costruita dal Borromini, alla fontana dei quattro fiumi realizzata dal Bernini, da palazzo Pamphilj alle fontane del moro e del Nettuno.

 

8. Che cosa vedere a Roma in un weekend: PIAZZA DI SPAGNA

La barcaccia e sullo sfondo la scalinata di Trinità dei Monti

Piazza di Spagna è probabilmente una delle piazze più famose al mondo. Difficile non emozionarsi ammirando la splendida scalinata di Trinità dei Monti o sedendosi sui bordi della Barcaccia.

 

Grazie per averci letto e alla prossima GUIDA !

(Fonte: https://civitavecchia.portmobility.it/)