Maxi Affissione Piazza Farnese

Home / Affissioni Roma / Out Of Home / Maxi Affissioni / Maxi Affissione Piazza Farnese

LA STORIA

Dal Rinascimento a oggi

Tra le più frequentate piazze del Centro Storico di Roma, Piazza Farnese nacque nel XVI secolo insieme all’omonimo Palazzo, per volontà del cardinale Alessandro Farnese, in seguito nominato Papa Paolo III.

Il progetto del Palazzo e della Piazza fu affidato dapprima ad Antonio da Sangallo, e successivamente a Michelangelo, al Vignola e a Giacomo della Porta.

Dal XIX secolo Palazzo Farnese è la sede dell’Ambasciata Francese e dell’École Française, la scuola archeologica francese di Roma. Ancora oggi rimane uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale del ‘500.

LA POSIZIONE

Nel cuore di Roma

Oltre ad essere un’importante meta turistica, Piazza Farnese è da sempre un punto di ritrovo per gli aperitivi e le serate dei romani, poiché situata in pieno Centro Storico, tra i locali, i ristoranti e i bistrot della piazza stessa, di Campo de’ Fiori, Via Giulia, Corso Vittorio Emanuele II, etc.

Inoltre, in Piazza Farnese confluiscono alcune delle più importanti vie del Centro Storico, come Via di Monserrato, Via dei Farnesi e Via dei Baullari.

Oltre a Palazzo Farnese, storica sede dell’Ambasciata Francese, sulla piazza si affacciano Palazzo Fusconi Pighini, il Palazzo del Gallo di Roccagiovane e Palazzo Mandosi Mignanelli.

LA MAXI AFFISSIONE

Maxi Telo PVC Illuminato

La Maxi Affissione di Piazza Farnese è composta da un Maxi Telo illuminato, installato sulla facciata principale della Chiesa di Santa Brigida, adiacente Via di Monserrato e Via dei Farnesi.

VISIBILITÀ GIORNALIERA
Turismo e Shopping: 50.000
Affari: 40.000
Residenti: 30.000
Totale: 120.000

MATERIALE: PVC
DIMENSIONE: 7×11 MT (77 MQ)
LUMINOSITÀ: 3 fari a LED
DURATA: Febbraio 2024 -> Marzo 2025
PIANIFICAZIONE: Bisettimanale, mensile.

IL GIUBILEO

Oltre 35 milioni di persone nel 2025

Senza contare l’enorme flusso di persone che si riverseranno per le strade di Roma in occasione del Giubileo 2025. Da Natale 2024 e per tutto il 2025 sono attesi a Roma più di 35 milioni di fedeli e pellegrini: un dato che va sommato al numero di turisti annuali della capitale.

LA PUBBLICITÀ

Un vantaggio per i grandi brand

Negli ultimi anni le Maxi Affissioni su edifici in ristrutturazione hanno conquistato il mercato della pubblicità esterna. I vantaggi per i brand sono molti, tra cui:

Dimensioni: Maxi
Posizione: Centrale ed elevata
Luminosità: Fari a Led

La possibilità di acquistare un grande spazio pubblicitario nel Centro di Roma rappresenta un vantaggio importante per i grandi brand che investono in pubblicità Out Of Home.

null

ESPLORA LA MAPPA

null

SCARICA LA BROCHURE

null

SCARICA LA SCHEDA TECNICA