
LA STORIA
Il Tempio Maggiore è la principale Sinagoga di Roma e una delle più grandi d’Europa. Situato tra Lungotevere de’ Cenci e Piazza delle Cinque Scole, oggi è il punto di riferimento della comunità ebraica di Roma.
Fu costruito per volontà di Vittorio Emanuele II tra il 1901 e il 1904, secondo uno stile eclettico a metà strada tra lo stile greco, lo stile egizio e lo stile assiro-babilonese.
È suddiviso in due piani: al piano terra la Sinagoga con la stanza centrale e le due navate laterali; al piano sotterraneo il Museo Ebraico di Roma.
LA POSIZIONE
Il Tempio Maggiore è situato su Lungotevere de’ Cenci, il tratto del Centro Storico di Roma che porta da Circo Massimo a Via Arenula, tra Ponte Palatino (il ponte inglese) e Ponte Garibaldi, all’altezza dell’Isola Tiberina.
Il traffico in questo punto di Lungotevere è elevatissimo, tra i più alti flussi di auto e pedoni di Roma, essendo un punto di unione delle principali aree d’interesse turistico della capitale:
- Colosseo
- Circo Massimo
- Fori Imperiali
- Piazza Venezia
- Portico d’Ottavia
- Trastevere


MAXI LED SINAGOGA: LO SPAZIO PUBBLICITARIO
Nel panorama della pubblicità esterna, le Maxi Affissioni Digitali rappresentano un vantaggio notevole per i brand, grazie a:
- Dimensioni → Maxi
- Posizione → Elevata
- Luminosità → Alta
- Pianificazione → Dinamica
Tutto questo rende le immagini e i video delle campagne pubblicitarie immediatamente emozionanti e visibili da un grande pubblico, in particolare per il target Mass Market, Business & Finance, Retail, Upmarket, Young & Trendy, Fun & Leisure.
MAXI LED SINAGOGA: IMPATTO VISIVO, NON AMBIENTALE
Grazie alle Maxi Affissioni Digitali, oggi non solo possiamo ottenere il massimo della visibilità, ma anche il massimo dell’impatto visivo.
Ad esempio, simulando scenari dinamici e diversi in un contesto inaspettato, per ottenere un effetto sorprendente ed emozionante che valorizza il brand.
Il tutto anche con la possibilità dell’Effetto 3D, grazie alla tecnica del video anamorfico, e senza alcun impatto ambientale: le affissioni digitali sono a Zero Emissioni di CO² e rispettano l’ambiente.


IL MAXI SCHERMO
Lo spazio pubblicitario è composto da un impianto a tecnologia LED, installato sulla facciata frontale al senso di marcia di Lungotevere, con un’esposizione prolungata alle auto e ai pedoni grazie anche al semaforo sottostante.
Tecnologia: Video LED 3.8 mm – 7.000 NIT
Dimensioni: 8×12 mt (96mq)
Risoluzione: 2048 x 3072 px
Durata: Novembre 2022 → Febbraio 2024
Rotazione: 10” (o multipli) su palinsesto di 60”
Pianificazione: Settimanale, Bisettimanale, Mensile, Programmatic.