MAXI LED SINAGOGA

Home / Spazi Pubblicitari Speciali / MAXI LED SINAGOGA

LA STORIA

Il Tempio Maggiore è la principale Sinagoga di Roma e una delle più grandi d’Europa. Situato tra Lungotevere de’ Cenci e Piazza delle Cinque Scole, oggi è il punto di riferimento della comunità ebraica di Roma.

Fu costruito per volontà di Vittorio Emanuele II tra il 1901 e il 1904, secondo uno stile eclettico a metà strada tra lo stile greco, lo stile egizio e lo stile assiro-babilonese.

È suddiviso in due piani: al piano terra la Sinagoga con la stanza centrale e le due navate laterali; al piano sotterraneo il Museo Ebraico di Roma.

Il logo di APA sul Maxi Led della Sinagoga di Roma.
Il Maxi Led di APA per affissioni digitali si trova su Lungotevere de Cenci, sulla facciata esterna della Sinagoga di Roma.

LA POSIZIONE

Il Tempio Maggiore è situato su Lungotevere de’ Cenci, il tratto del Centro Storico di Roma che porta da Circo Massimo a Via Arenula, tra Ponte Palatino (il ponte inglese) e Ponte Garibaldi, all’altezza dell’Isola Tiberina.

Il traffico in questo punto di Lungotevere è elevatissimo, tra i più alti flussi di auto e pedoni di Roma, essendo un punto di unione delle principali aree d’interesse turistico della capitale:

  • Colosseo
  • Circo Massimo
  • Fori Imperiali
  • Piazza Venezia
  • Portico d’Ottavia
  • Trastevere

LA PUBBLICITÀ

Nel panorama della pubblicità esterna, le Maxi Affissioni Digitali rappresentano un vantaggio notevole per i brand, grazie a:

  • Dimensioni → Maxi
  • Posizione → Elevata
  • Luminosità → Alta
  • Pianificazione → Dinamica

Tutto questo rende le immagini e i video delle campagne pubblicitarie immediatamente emozionanti e visibili da un grande pubblico, in particolare per il target Mass Market, Business & Finance, Retail, Upmarket, Young & Trendy, Fun & Leisure.

La pubblicità del film "Bones and All" sul Maxi Schermo Led di APA in Lungotevere dei Cenci a Roma.
Il Maxi Led di Lungotevere de' Cenci con la campagna pubblicitaria di Più Libri Più Liberi.

IMPATTO VISIVO, NON AMBIENTALE

Grazie alle Maxi Affissioni Digitali, oggi non solo possiamo ottenere il massimo della visibilità, ma anche il massimo dell’impatto visivo.

Ad esempio, simulando scenari dinamici e diversi in un contesto inaspettato, per ottenere un effetto sorprendente ed emozionante che valorizza il brand.

Il tutto anche con la possibilità dell’Effetto 3D, grazie alla tecnica del video anamorfico, e senza alcun impatto ambientale: le affissioni digitali sono a Zero Emissioni di CO² e rispettano l’ambiente.

IL MAXI SCHERMO

Lo spazio pubblicitario è composto da un impianto a tecnologia LED, installato sulla facciata frontale al senso di marcia di Lungotevere, con un’esposizione prolungata alle auto e ai pedoni grazie anche al semaforo sottostante.

Tecnologia: Video LED 3.8 mm – 7.000 NIT

Dimensioni: 8×12 mt (96mq)

Risoluzione: 2048 x 3072 px

Durata: Novembre 2022 → Febbraio 2024

Rotazione: 10” (o multipli) su palinsesto di 60”

Pianificazione: Settimanale, Bisettimanale, Mensile, Programmatic.

Campagna pubblicitaria di TIM su Maxi Led Sinagoga domina il fiume di macchine di Lungotevere de Cenci a Roma.