Latest News

Home / News / Svelato il mistero dei manifesti: “E’ sempre bello”. L’ultimo album di Coez

Svelato il mistero dei manifesti: “E’ sempre bello”. L’ultimo album di Coez

Svelato il mistero dei manifesti: “E’ sempre bello”. L’ultimo album di Coez

Ho sempre pensato che l’album ‘È sempre bello’ fosse di tutti e che potesse iniziare a vivere da subito nelle strade, sui muri, sui mezzi pubblici. Volevo che un’idea diventasse reale, prendendo forma prima di tutto tra la gente”, ha dichiarato Coez a proposito dell’idea di tappezzare in incognito Roma e Milano con i testi delle sue nuove canzoni.

Il mistero dei manifesti è stato svelato, e nell’ultima campagna pubblicitaria è apparsa la copertina del nuovo album di Coez: “E’ sempre bello” uscito il 29 marzo.

APA Affissioni ha partecipato con l’affissione dei manifesti di Coez a Roma.

Quella della pubblicità “misteriosa”, è una forma pubblicitaria che non si può definire inedita, ma senz’altro è fortemente originale, soprattutto per l’aggiunta di quei testi misteriosi, che lasciavano pensare di tutto, e hanno scatenato la fantasia delle persone.

Coez è dunque riuscito a creare un’alta aspettativa con la sua campagna pubblicitaria, e negli ultimi giorni ha affermato: “So che non ci crederete ma il mio disco è fuori da un po’. Vi sta portando in giro da una fermata all’altra, gli passate accanto di continuo, alcuni si sono fermati a guardarlo interrogandosi sul suo significato, altri ci passano davanti in macchina distrattamente senza vederlo ma TUTTI ci siete dentro“.

Un’operazione davvero efficace quella di Coez, anche detta di guerrilla marketing” (= strategia pubblicitaria  attuata attraverso tecniche di comunicazione non convenzionali per colpire l’immaginario e stimolare la curiosità degli utenti).

Foto esempi guerrilla marketing:

  

Tutto questo ci ricorda come l’affissione pubblicitaria classica crei ancora oggi, nell’età di internet, curiosità e attenzione verso l’oggetto pubblicizzato e che una delle cose più importanti è la creatività della campagna.  L’affissione è viva, ed è un mezzo di comunicazione di grande visibilità.

Sta a noi saperlo usare al meglio.

Questo album diventerà anche un live, prodotto da Vivo Concerti, con i due appuntamenti “Roma, è sempre bello” del 28 e 29 maggio al Palazzo dello Sport di Roma.