Svelato il mistero dei manifesti: “E’ sempre bello”. L’ultimo album di Coez
Svelato il mistero dei manifesti: “E’ sempre bello”. L’ultimo album di Coez
“Ho sempre pensato che l’album ‘È sempre bello’ fosse di tutti e che potesse iniziare a vivere da subito nelle strade, sui muri, sui mezzi pubblici. Volevo che un’idea diventasse reale, prendendo forma prima di tutto tra la gente”, ha dichiarato Coez a proposito dell’idea di tappezzare in incognito Roma e Milano con i testi delle sue nuove canzoni.
Il mistero dei manifesti è stato svelato, e nell’ultima campagna pubblicitaria è apparsa la copertina del nuovo album di Coez: “E’ sempre bello” uscito il 29 marzo.
APA Affissioni ha partecipato con l’affissione dei manifesti di Coez a Roma.
Quella della pubblicità “misteriosa”, è una forma pubblicitaria che non si può definire inedita, ma senz’altro è fortemente originale, soprattutto per l’aggiunta di quei testi misteriosi, che lasciavano pensare di tutto, e hanno scatenato la fantasia delle persone.
Coez è dunque riuscito a creare un’alta aspettativa con la sua campagna pubblicitaria, e negli ultimi giorni ha affermato: “So che non ci crederete ma il mio disco è fuori da un po’. Vi sta portando in giro da una fermata all’altra, gli passate accanto di continuo, alcuni si sono fermati a guardarlo interrogandosi sul suo significato, altri ci passano davanti in macchina distrattamente senza vederlo ma TUTTI ci siete dentro“.
Un’operazione davvero efficace quella di Coez, anche detta di “guerrilla marketing” (= strategia pubblicitaria attuata attraverso tecniche di comunicazione non convenzionali per colpire l’immaginario e stimolare la curiosità degli utenti).
Foto esempi guerrilla marketing:
Tutto questo ci ricorda come l’affissione pubblicitaria classica crei ancora oggi, nell’età di internet, curiosità e attenzione verso l’oggetto pubblicizzato e che una delle cose più importanti è la creatività della campagna. L’affissione è viva, ed è un mezzo di comunicazione di grande visibilità.
Sta a noi saperlo usare al meglio.